ARDUINO: From Zero to Hero

separator

In questo corso muoveremo i primi passi nel mondo di Arduino per scoprire che anche il più complesso dei robot è formato da quei piccoli meccanismi elementari che facilmente si possono ricreare nel proprio salotto: basta un po’ di creatività e…quattro mani (due grandi e due più piccole).

Un laboratorio per far giocare genitori e figli e scoprire insieme le piccole gioie dell’elettronica!

Dopo una prima introduzione teorica, il corso darà ad ognuno quella formazione di base per poter iniziare a sperimentare autonomamente con questo piccolo e versatile microcontrollore: scoprirete che rendere interattivi piccoli oggetti quotidiani è molto più facile di quanto non abbiate mai immaginato!

CHI
Il corso è rivolto a giovani e adulti: i contenuti sono quelli di un corso introduttivo ad Arduino per adulti, mentre la parte laboratoriale è particolarmente indicata anche per i bambini!
Pensiamo che la gioia d'imparare vada condivisa, per questo diamo l'opportunità a ciascun adulto di portare con sè un bambino. Per una proficua partecipazione al laboratorio suggeriamo a ciascun genitore di venire con un solo bambino. Imparare ad utilizzare Arduino è divertente, ma può comunque richiedere impegno e concentrazione, per questo l'età ideale dei bambini è di almeno 9 anni.
Rimane comunque possibile partecipare senza venire accompagnati da un bambino.

QUANDO
- Sabato 21 Maggio, dalle 15.00 alle 18.00

Il costo del corso è 40€ (iva inclusa): paga l'adulto, i bambini vengono gratis!
Ad ogni gruppo di lavoro sarà fornito il materiale necessario per lo svolgimento del corso. Sarà comunque possibile venire con la propria componentistica o acquistarla qui il giorno dell'evento.
Per lo svolgimento del laboratorio è indispensabile che ogni gruppo di partecipanti porti con sè un PC con installato Arduino. E' possibile scaricare gratuitamente il software qui.

Per informazioni ed iscrizioni: info@fabcility.it oppure 393.8153056